7 gen 2014
La "mia" polvere d'arance
Letto, fatto!!! Ieri ho letto da...non mi ricordo più quale food-blog! ne visito così tanti durante il giorno, che mi è sfuggito; dicevo, ho letto di questa polvere d'arance. Mi è subito piaciuta l'idea (visto che di arance a casa mia non ne mancano MAI) e siccome le avevo fresche fresche, mi sono messa all'opera! Oggi le arance le sbuccio io! ...
Allora, per prima cosa le ho lavate bene ed asciugate, le ho sbucciate con il pelapatate, prendendo solo la parte arancione, quindi ho messo queste listarelle di buccia in un piatto e al microonde al massimo, le ho cucinato circa 3 minuti (attenzione però stateci attenti altrimenti si possono bruciare), fino a quando non erano rinsecchite e tese; le ho poi messe nel frullatore e poi passate nel colino.
Si può usare la polvere sia nella preparazione di dolci, sia in qualsiasi ricetta salata che ne richiede il sapore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
buonissimo
RispondiEliminaIo l'ho fatta pure ( FEBBRAIO SCORSO MI PARE), ma con un metodo diverso... ma sto leggendo talmente tanti modi per farla che c'è solo l'imbaraxxo della scelta!
RispondiEliminaCiao Patrizia!!Grazie della visita,mi ha fatto moooolto piacere. Vedo che anche te sei una di quelle 'brave' e mi sa che sbircerò spesso ;-)
RispondiEliminaQuesta della polvere è davvero ganza!
Un sorriso :-)
Sto andando a compare delle arance decenti e poi ci provo anch'io.... Baci
RispondiEliminaPolvere inebriante! Certo che con il micro è tutto più fast!
RispondiEliminaUn bacio
Ciao Patrizia, intanto complimenti per la polvere d'arancia che immagino sia buonissima e che leggo spesso in molte ricette... Ho postato i carciofi con patate che ti stuzzicavano (li ho fatti, sai, domenica di pioggia, un pranzo tradizionale per il mio papà...!). Spero ti piacciano, sono buoni davvero, provali!! A presto.
RispondiEliminaDeborah
wow, che figata....!! segno segno
RispondiEliminale arance CE L'HO! sono a casa per malanni vari, quindi il tempo CE L'HO...vado!
RispondiEliminagrazie mille, sento già il profumo!
bellissima idea...
RispondiEliminaOttimo consiglio, brava!
RispondiEliminahttp://improntafelina.blogspot.it/
dopo come si conserva la polvere di aranci e anche quella di limone si puo fare
RispondiEliminaFantastica per ogni preparazione, complimenti per l'idea!
RispondiElimina