3 mag 2010

Un simpatico incontro...





Vi ho mai detto che non amo scrivere?? in tutti i miei post trovate solo la foto del piatto e la ricetta, raramente accompagnate da qualche rigo. Oggi non mi dedico ad una ricetta, ma ad un incontro molto piacevole in una tiepida mattina di fine aprile...
Di Stefania vi ho già parlato,



è una ragazza solare, simpatica, piena di energie, una vera peperina; andavamo a scuola insieme e dopo il diploma, come spesso succede, le nostre strade si sono divise per poi incontrarci grazie a fb dopo....tanti anni (non posso dire quanti!) Devo dire che ci siamo ritrovate amiche come "mai" prima, accomunate dalla stessa passione, la cucina.
Con Claudia non ci eravamo mai viste.





Appuntamento in una tisaneria a Palermo (visto il regime di dieta seria di tutt'e 3)
Appena arrivata loro erano già lì ad aspettarmi, Claudia con in mano una piantina di timo e Stefania con un barattolo della sua marmellata di limoni, che carine che sono state, e che sbadata che sono io, ma tra mille impegni e mille pensieri ho dimenticato di portare anch'io un pensierino per loro; anzi la cosa è più grave...non ci ho proprio pensato!!! (mi avranno mai perdonata?)
Claudia: un'esplosione di simpatia, proprio come me l'aspettavo, bella allegra e dolce. Era come se ci conoscessimo da sempre, una siciliana "verace", l'ho impersonata come protagonista dei libri di Camilleri, scrittore che adoro!
Tutt'e 3 siamo state travolte da un fiume di parole. Neanche il semaforo (come dice Claudia) poteva fermarci. Non ci siamo neanche accorte che era già arrivata l'ora di andare a prendere i pargoli (come dice Stefania) da scuola.
E allora lì a salutarci di fretta con una sola promessa: che ci saremmo riviste al più presto!

6 commenti:

  1. Ehi ehi...la prossima volta...invitate anche me...??? Un bacio bellezze!!!

    RispondiElimina
  2. Elena, abbiamo parlato anche di te e ti abbiamo pensata e la prossima volta non dovrai mancare!!!!
    Patrizia, è davvero bello esserci ritrovate dopo tanti anni ed essere, adesso, così vicine! Ti voglio un mondo di bene!!!

    RispondiElimina
  3. E' ovvio che la prossima volta non mancherò, preferisco di gran lunga la vostra compagnia piuttosto che fare la parte del wurstel in un macchinario a forma di panino da hotdog (il tutto si traduce in risonanza magnetica!!!!)Baci,Roby

    RispondiElimina
  4. aMMoraaaa, non ti devi preoccupare per il pensierino nelle mani, tu avevi noi due in testa beddazza ;)
    a presto nni sintemu la settimana prossima ***
    baciuzzi
    cla

    RispondiElimina
  5. Bel blog e tante ottime ricette realizzate splendidamente!!!!
    complimenti!!!
    a presto

    RispondiElimina