14 ott 2010

Mise en place!


Che esperienza! Emozionante, adrenalinica e fantastica!!!


Frequentare il corso di alta cucina di "mise en place" con Marcello Valentino!

L'organizzazione era impeccabile, tutto grazie alla direttrice della scuola Romina Sodano, una ragazza che ho avuto il piacere e il privilegio di conoscere. E poi avere come maestro uno chef come Marcello, non è da poco...che dire: cominciamo a presentare l'evento.

Si è svolto a Napoli il 12 e 13 ottobre al ristorante "le arcate", un luogo davvero incantevole, con un terrazzo vista golfo di Napoli...ma forse è meglio mostrarvi le foto per avere un'idea migliore (in verità scrivere non è il mio forte...)




Lei è Romina Sodano, una donna veramente speciale, un vulcano di idee e una persona molto positiva. Sotto, alcuni momenti del corso, ci siamo divertiti tanto, ognuno di noi a fare la propria mise en place...In questo post non vi mostrerò nessuna ricetta, sono tante quelle che abbiamo realizzato, ve le mostrerò una per volta nei prossimi post, vi farò vedere un pò di foto e al più presto VIA con la prima ricetta....devo trovare un pò di tempo.














Ed ecco il mio attestato

....a presto con il prossimo post!

6 commenti:

  1. I corsi in genere oltre ad arricchire le proprie conoscenze nel settore arricchiscono anche i rapporti sociali.Una preziosa esperienza davvero.Baci,Roby

    RispondiElimina
  2. Ciao Pat, è stato un vero piacere averti tra i corsisti.. Sei una persona speciale! Grazie per essere venuta e per il post dedicato all'evento.. A presto.. ;)

    RispondiElimina
  3. @ Roberta:è vero Roby, hai perfettamente ragione, è stata un'esperienza che mi ha arricchito molto e mi ha permesso di conoscere delle belle persone...baci

    @ Marcello:è stato un piacere per me partecipare al corso e un onore conoscerti, sei tu una persona speciale e un grande chef!!!
    ...e sempre grazie per la tua disponibilità e per i tuoi consigli.

    RispondiElimina
  4. Pat!!! Ch'esperienza!
    Tesoro ti trovo in splendida forma!!!

    RispondiElimina
  5. che cosa strabiliante Patrizia sei troppo favolosa ***
    bello tutto!!!
    ***
    cla

    RispondiElimina
  6. Ciao,hai un bellissimo blog,complimenti!

    RispondiElimina