18 gen 2010

Panna cotta ai frutti di bosco


Ingredienti:


150 gr di zucchero

1 bacca di vaniglia

500 gr di panna liquida fresca

6 gr di colla di pesce

100 ge di frutti di bosco


Procedimento:

per prima cosa sciogliere la colla di pesce in acqua per 10 minuti circa; intanto versare in un pentolino la panna, lo zucchero e la bacca incisa a metà per lungo. Portare ad ebollizione a fiamma bassa, mescolando di continuo. Appena raggiunge il bollore, togliere la bacca e mettere la colla di pesce e mescolare un paio di minuti.Versare la panna cotta negli appositi stampi e mettete in frigo per almeno 4/5 ore. (meglio prepararla la sera prima per il giorno successivo). Per guarnire con i frutti di bosco,sformare la panna cotta, metterla in un piattino e versarvi sopra i frutti di bosco sciolti in un pentolino con 1 cucchiaio di zucchero.(dopo che lo sciroppo si è raffreddato)

6 commenti:

  1. Una studia tranquillamente.. già è difficile concentrarsi.. poi entra un attimo sul sito e vede pubblicata la foto del suo dolce preferito!!!!!! come si fa a riprendere a studiare?? corro a comparre gli ingredienti. grande zia!!!!
    Dalia

    RispondiElimina
  2. La panna cotta è uno tra i grandi classici dei dolci al cucchiaio che io adoro.Ritenevo doveroso ricambiarti la visita,ma il dovere si presto trasformato in piacere.Mi piace il tuo blog.Buonanotte,Roby

    RispondiElimina
  3. Patrizia, io adoro la panna cotta!
    Ma te l'ho già detto quanto mi piace il tuo nuovo header???
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  4. @Roby grazie della visita, ci vedremo spesso, baci
    @stefania:si, me lo hai già detto e mi fa piacere che me lo ripeti, ciò vuol dire che ti piace davvero!
    p.s.....ma ti svegli così presto al mattino????il tuo commento segna le 05.02!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. Ti prenderei subito come socia....(non amo i dolci....quindi trannne i classici....non metto mai nulla nei miei corsi di cucina...)...un abbraccio.....BRAVISSIMA.

    RispondiElimina