20 mar 2011

La mia prima torta con pasta di zucchero

per la base ho utilizzato 2 pan di spagna di diametro diverso per la farcitura ho utilizzato della panna montata pasta di zucchero: . Se volete colorare la pdz aggiungete poco alla volta il colore...ma attenzione usate i guanti di lattice, altrimenti vi ritroverete le mani e le unghia tutte colorate (è successo a me!) e poi...usate tutta la vostra fantasia e la vostra pazienza! ....ma devo assolutamente migliorare!!!

9 commenti:

  1. Sei stata bravissima. Complimenti !!!
    Virginia

    RispondiElimina
  2. complimenti!per essere la prima davvero stupenda!:)

    RispondiElimina
  3. E' davvero molto bella il colore è fantastico, ciao una buona settimana ♥

    RispondiElimina
  4. grazie per i complimenti.
    @ fantasie: il pan di spagna l'ho ricoperto di panna, altrimenti la pdz non aderisce bene...comunque è stata la prima volta, non è che sia perfetta, devo fare altre prove per migliorare tanto.

    RispondiElimina
  5. assolutamente d'accordo i coloranti liquidi sono più facili da gestire ;)
    ...miiiiii toTTa favolosa!
    ***
    cla

    RispondiElimina
  6. scusa se mi permetto ma visto che sei alla prima torta in pdz magari ti può essere di aiuto...la pdz non deve essere troppo sottile si crepa più facilmente ed è più difficile da maneggiare...poi compre la spatola di plastica per farla aderire fa miracoli, elimini le pieghe!!! come prima volta sicuramente non è niente male...la mia era tutta storta...vabbè ancora adesso mi capita :) complimenti per il blog ciao...

    RispondiElimina
  7. ciao,wow!per essere la tua prima torta ed anche a 2 piani, è fantastica!!!sai che coincide con la data della mia prima torta?se vuoi passa da me!

    RispondiElimina
  8. Ciao.. Ma poi sei ancora migliorata?? perchè a me sembra bellissima anche questa.. mi faresti vedere anche altre torte.. il 2giugno ho il battesimo della bambina.. grazie Rosa..

    RispondiElimina