29 gen 2010

Spaghetti con nutella!

"Mamma, perchè non fai gli spaghetti con la nutella????"...Io sbalordita e un pò sconcertata risposi:"gli spaghetti con la nutella??? Ma che c'entrano gli spaghetti con la nutella!!!!"
e lei: "scusa, il pane con la nutella ci stà, allora perchè non provi con la pasta? ti pregoooo!!!!"
Cosa non si fà per i figli..."ok, un giorno di questi ci proverò"...e che ho detto, me lo chiedeva ogni sera, allora oggi ho ceduto...dunque, proviamo, innanzitutto la pasta deve essere dolce, quindi, nell'acqua di cottura ho messo 2 cucchiai di zucchero, poi la nutella deve essere sciolta, quindi l'ho sciolta a bagnomaria con un pò di burro...e poi? ho scolato gli spaghetti, li ho amalgamati alla salsa di nutella, e per dare un tocco particolare li ho cosparsi con dello zucchero in granelli e dei riccioli di cioccolato...ecco a voi il risultato! Lei felice (ne ha mangiato un'intera porzione)...io li ho assaggiati...PERO'!!!!

6 commenti:

  1. Cosa non farebbero le mamme, SANTE donne ^_^!!! Sai che all'inizio non capivo se era uno scherzo di Carnevale o spaghetti veri per davvero? Quel PERO' mi lascia intendere che poi tanto male male non dovevano essere...o sbaglio? Ma sai che mi hai messo la curiosità, per quanto non sia grossa amante del pane e Nutella?!?!? Sarebbe un bello scherzetto per il compleanno del mio boy ;))
    Ciao Pat, buon week end :*

    RispondiElimina
  2. Se li avessi scoperti prima, non avrei fatto quella gran faticaccia per il comple di Daniele!!! Me lo riservo per Cristian!
    Baci
    P.s. Ieri non sono riuscita a scrivere un commento sul tuo sformato ... comunque era un grazie per avermi pensata!

    RispondiElimina
  3. Non male, dolcemente...gustosa, non dico da provare ma se il mio cucciolo avrà questa voglia so dove andare a sbirciare. Max.

    RispondiElimina
  4. :-D Che racconto dolce...davvero, cosa non fanno le memme per i proprio bimbi :-D
    Io non ci avevo mai pensato, ma non mi sembra affato un'idea malvagia!
    In fondo il cioccolato viene utilizzato in cucina sia per i salati che per i dolci, e poi questa è un'idea troppo simpatica per prendere un pò in giro i commensali...Spaghetti per dolce!!! :-DDD
    Questa è da provare! :-***

    RispondiElimina
  5. @Federica: sì in realtà inizialmente l'idea è nata più come uno scherzo...siamo o non siamo a carnevale? poi visto che a mia figlia sono piaciuti, li ho assaggiati, certo ai bimbi piace molto, ma non sono poi così male, io però preferisco gli spaghetti ai ricci!!!

    @Stefania:provali per Cristian! ma cara, certo che ti dovevo pensare! baci!

    @Max, certo, come dicevo a federica, sicuramente piacciono ai bimbi, se il tuo dovesse richiederteli, provali pure, poi mi fai sapere

    @Ago: e già per i figli si fa di tutto, più che altro la mia era diventata un'ossessione, me lo chiedeva sempre! comunque dàì, provalo anche come scherzetto a carnevale!

    RispondiElimina
  6. Sarà...ma io una forchettata gliela darei volentieri!Buonanotte,Roby

    RispondiElimina