9 feb 2010

" simil" Caesar's salad

Una delle mie insalate preferite, perchè riempie davvero tanto senza toccare pane! L'ho sempre mangiata quando vado negli USA, adoro mangiarla lì, mi sà di Americano. Ho cercato di farla diverse volte a casa, certo non avendo la ricetta precisa, la faccio a modo mio, ma ogni volta omettevo quella gustosissima crema che usano loro. Poi l'altra sera girovagando tra un blog e l'altro ho visto questa crema , nel blog "mamma che buono!" e ho subito pensato :ci starà nella mia ceaser's salad??? basta provare! Penso di avere trovato la crema che più si avvicina a quella americana... Grazie Nadia!

Ingredienti:

500 gr di filetti di pollo
1/2 lattuga
1/2 radicchio
50 gr di scaglie di parmigiano
olio, sale e pepe

Per la crema:

500 gr di yogurt al naturale

il succo di mezzo limone

1 cucchiaino di erba cipollina (l'ho sostituita all'aglio)

pepe bianco macinato

sale q.b.

Come preparare la crema:

ho versato lo yogurt in un setaccio foderato con della garza sterile, ho messo sotto un bel tazzone di latte in modo che il liquido che scolava sarebbe finito lì, ho messo tutto nel frigo e l'indomani era già tutto scolato e denso.Ho aggiunto 1/2 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di erba cipollina e il succo di mezzo limone, ho amalgamato il tutto

Per l'insalata:
Ho pulito le lattughe, le ho tagliate e messe in dei piatti capienti, intanto ho piastrato il pollo tagliato a listerelle, l'ho salato e pepato, ho condito l'insalata con dell'olio aceto sale e pepe, ho poggiato sopra il pollo quà e là, e ho versato un pò di crema sparsa nell'insalata. Ho cosparso il tutto con le scaglie di parmigiano e....buonissima! provatela.

4 commenti:

  1. Anche a me paice tantissimo la salsetta che si mette nelle insalate "estere". La tua mi sembra ottima anche perché è abbastanza light, ma da quel gusto che aggiusta tutte le pietanze light!!!
    Baci
    Stefa

    RispondiElimina
  2. Che buona...adoro le insalatone belle ricche!!!

    RispondiElimina
  3. Carissima,tra non molto ci abbracceremo!!! ^_^

    RispondiElimina