
Ingredienti:
1 litro di succo di anguria
100 gr di amido per dolci
6 cucchiai di zucchero
50 gr di gocce di cioccolato fondente
30 gr di granella di pistacchio
Procedimento:
Prendete una bella anguria dolce e togliete la buccia esterna, togliete i semini neri e passatela al passapomodoro, ottenendone 1 litro.
Mettete il succo di anguria in un tegamino e scioglietevi l'amido a freddo, mettete sul fuoco e aggiungete lo zucchero, cominciate a cucinare mescolando continuamente fino a chè si addensa. Versate il gelo in delle coppette e lasciate raffreddare; quando è ben freddo cospargetelo di gocce di cioccolato e granella di pistacchio. Conservate in frigo almeno 2 ore prima di servire
Una vera delizia del sud, mi piace !! buona settimana
RispondiEliminaMammina che meraviglia!!!!
RispondiEliminaUn gelato fresco e leggero!!!!
Buona estate a persto!
delizioso...ne mangerei a chilate...mio zio mi ha insegnato di aromatizzare l'acqua con fiori di gelsomino lasciati a macerare tutta la notte...evviva il gelo di MELLLLLONEEEE!!!!!
RispondiEliminaIl richiamo dalla Sicilia è prepotente, il gelo di mellone poi come dice Elena su lo mangerei a kg. interi. Io metto anche un po' di cannella, ma mi sa che ognuno e giustamente ha la propria ricetta senza che le altre siano da meno è la tua ha un solo handicap: sta in una foto!:-( Ciao, Debora (ti scrivo per la prima volta ma so chi sei.. fai parte di un quartetto molto grazioso a mio avviso: Roby è una dei 4)
RispondiEliminaPatriziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, io lo adorooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Che meraviglia!!! Anche io non metto la cannella e invecce metto il gelsomino e ometto il cioccolato perché sul gelo non mi piace (ma per il tuo farei un'eccezione!!!)
RispondiEliminaBaciiiiiiiii!!!
Cara PAtrizia non passo tanto sul tuo blog, ma quando ci passo , non mi staccherei piu' dalle tue ricette!!
RispondiEliminaMi viene fame!
Bravissima