22 dic 2009

Auguri di un sereno natale a tutti!!!

Biscotti di natale con glassa



Oggi sono stata tentata dalla mia passione per i dolci e nella pausa pranzo del negozio, ho preparato questi deliziosi e colorati biscotti....








E' stato molto semplice, perchè prima ho preparato la pasta frolla, io il giorno prima e conservata in frigo. Ho preso la pasta frolla, l'ho stesa con il mattarello e con le formine ho fatto tanti biscotti.



Li ho infornati su una teglia foderata da carta forno, per 20 min a 160°. Appena sfornati, li ho fatti raffreddare un pò. Nel frattempo ho preparato la glassa

Ingredienti per la glassa:
1 albume
180 gr di zucchero a velo

Procedimento per la glassa:

montare bene l'albume con una forchetta, aggiungere poco alla volta lo zucchero a velo, fino a formare una crema un pò solida, poi dividere la crema in tanti bicchieri quanti sono i coloranti, aggiungere il colore e miscelare.




Spennellare i biscotti con la glassa e decorarli a vostro piacere.








4 commenti:

  1. Ma sei pazza a montare l'albume con la forchetta? Ma quanto tempo ci hai messo?????

    RispondiElimina
  2. Non doveva essere montato a neve, comunque era un albume "bravo", ci ho messo pochissimo e si è montato bene.

    RispondiElimina
  3. Cara :-) mi sono felice d'aver letto il tuo commento da me...è un piacere conoscerti!
    é stato carino esser arrivata nella tua "casetta" accolta da quest'esplosione allegra di colori...i tuoi biscottini sono davvero deliziosi e le decorazioni mi ricordano tanto tanto quelle che faceva la mia mamma sulle torte, quando ero piccola :-)
    Sono bellissimi!
    Un bacione e a presto...mi accomodo...

    RispondiElimina