
4 tuorli d'uovo
100 gr di zucchero
250 gr di mascarpone
8 cucchiai di marsala
savoiardi
4 cucchiai di brandy
cacao amaro per spolverizzare
Procedimento:
Unire lo zucchero ai tuorli e sbattere fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, aggiungete il marsala e cuocete a bagnomaria fino a quando non si monta bene. Aggiungete il mascarpone e amalgamate bene il tutto. Preparate nelle ciotole una base di savoiardi imbevuti leggermente in acqua e brandy e ricoprire il tutto con la crema allo zabaione. Mettere in frigo almeno per 5 ore (meglio se preparato la mattina per la sera. Al momento di servire spolverate con il cacao amaro.
mamma mia che golosità un savoiardo lo inzupperei moooooooolto velentieri!!baci imma
RispondiEliminaPatrizia ti confesso che lo zabaione a me non piace (per via dell'uovo crudo) ma il mio compagno ne va pazzo e tutte le mattine (o quasi!) io mi ritrovo a "sbattere" uova e zucchero!!! Un attimo quindi provare ad aggiungere il mascarpone ed i savoiardi... per la gola e la felicità di Luca!!
RispondiEliminaGrazie anche da parte sua!!!
Deborah
Carissimaaaaa avrai notizie ^_* un bacione!!!
RispondiEliminaScappoooooooooo
Che buonoooo, a me piace molto anche fatto cosi', con l'uovo crudo, invece in pasticceria usano farlo in modo diverso, tipo semifreddo e fanno una crema allo zabaione.
RispondiEliminaIl procedimento è molto più lungo e visto che andiamo sempre di fretta, anch'io preferisco farlo come lo fai tu...
Un dolce che a pochi non piace!!
Buonissimoooo! Elisa