25 apr 2012

Paccheri pancetta e crema di noci

Ingredienti:
500 gr di paccheri
250 gr di pancetta
250 gr di noci sgusciate
circa 30 ml di panna liquida
1 cipolla scalogno
prezzemolo
parmiggiano grattugiato
olio evo sale e pepe q.b.
Procedimento:
Per prima cosa preparate la crema di noci mettendo le noci e la panna nel mixer formando appunto una crema (con la panna regolatevi ad occhio deve venire una crema ma non troppo liquida..In una padella capiente soffriggete con l'olio la cipolla tagliata sottilissima, aggiungete la pancetta giusto il tempo di diventare croccante e infine aggiungete la crema di noci. Cucinate i paccheri molto al dente, scolateli e versateli nella padella, amalgamate il tutto aggiustate di sale e pepe e cospargete di prezzemolo e parmiggiano

3 commenti:

  1. delizioso questo piattino, io poi sono sempre alla ricerca di nuovi condimenti per i paccheri!
    buona giornata
    Alice

    p.s ho appena indetto un contest molto vacanziero passa da me se tiva

    RispondiElimina
  2. Che primo gustoso!!! Sapori che amo!!! brava!

    RispondiElimina
  3. Piacere di conoscerti e complimenti di cuore per tutte le tue ricette!!!!Sono un'appassionata di cucina pure io...amo tanto scoprire nuovi gusti e sapori....Brava per tutto!!!!!Mi sono aggiunta tra i tuoi lettori fissi....se vuoi passa d ame mi fa tanto piacere!Buona vita e buona tutto!

    RispondiElimina